Nelle residenze per anziani autosufficienti come Residenza Bergoglio è fondamentale trasformare il soggiorno di ogni nostro Ospite in un’occasione per migliorare la qualità della sua vita. Ogni momento della giornata è pensato per garantire il comfort di una struttura alberghiera di alta qualità, le migliori prestazioni socio-sanitarie all’avanguardia ma, soprattutto, per favorire il benessere psicologico e relazionale dei nostri Residenti.

Per questo motivo nella nostra Residenza per Anziani autosufficienti siamo così favorevoli ad organizzare delle feste danzati. Delle feste perché un’atmosfera positiva ed allegra, contribuisce a preservare la serenità e l’entusiasmo di vivere dei nostri Ospiti. Delle feste danzanti perché sono numerosi i benefici della danza per la mente, l’umore ed il fisico di una persona anziana.

 

Residenze per anziani autosufficienti: i benefici della danza sull’umore

La danza aiuta a spezzare la monotonia di una vita tranquilla e sedentaria, tipica di una persona anziana; stimola la vita sociale e l’entrare in contatto con gli altri, facilitando l’instaurarsi di nuove amicizie. Infine, allontana le malinconie e favorisce il buonumore, grazie all’aumento dei livelli di endorfina.

Residenze per anziani autosufficienti: i benefici della danza sul fisico

Da un punto di vista fisico invece, la danza è ormai considerata a tutti gli effetti una ginnastica dolce che aiuta la tonificazione della muscolatura, migliorando la forza, la resistenza, la flessibilità ed il senso dell’equilibrio: fattori molto importanti per gli anziani poiché contribuiscono a ridurre gli incidenti di caduta.

Residenze per anziani autosufficienti: i benefici della danza sul fisico

Per non parlare poi dei benefici sulla mente: la danza stimola l’acume e la memoria, riducendo il rischio di Alzheimer e demenze varie. A questo proposito rinviamo anche al nostro precedente articolo “Residenze per anziani: come arginare solitudine e Alzheimer” in cui abbiamo riportato i risultati di ricerche scientifiche che dimostrano come la solitudine e l’isolamento espongano ad un rischio maggiore di demenza senile.

Residenze per anziani autosufficienti: Residenza Bergoglio R.A.A.

Ben lontana dall’idea di ospizio per anziani soli ed abbandonati, Residenza Bergoglio R.A.A. è una residenza per anziani autosufficienti strutture moderne e funzionali progettate per offrire solo il meglio dell’ospitalità alberghiera: sopperendo alle esigenze quotidiane, somministrando le cure e le terapie necessarie, organizzando una gamma ampia e differenziata di attività che favoriscono il benessere psicologico e relazionale dei nostri Ospiti.

Se hai trovato questo articolo interessante, se vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra Residenza per anziani, siamo a tua disposizione ai seguenti recapiti:
Telefono 011 9364888
E-mail  info@residenzabergoglio.it