Soggiorni estivi per anziani autosufficienti: la tua vacanza all’insegna del benessere
I soggiorni estivi per anziani autosufficienti sono probabilmente la migliore soluzione che hai a disposizione in estate per prenderti cura di genitori o parenti anziani. Una soluzione utile sia per te che per la tua persona cara. Per te perché ti permetterà di goderti le meritate vacanze senza preoccupazioni e in tutta tranquillità. Per la persona anziana perché avrà la possibilità di godersi un periodo lontano dalle preoccupazioni quotidiane, di trascorrere del tempo in un ambiente tranquillo e rilassante al riparo dal caos cittadino, di conoscere nuove persone e di avere nuovi stimoli.
In più non va sottovalutato l’aspetto sanitario. Stiamo vivendo una delle estati più calde degli ultimi anni e trascorrerla in città, per un anziano con determinate patologie, potrebbe rivelarsi addirittura pericoloso. Molto meglio trascorrere un periodo in una zona di collina o di montagna dove difendersi dall’afa e in cui regnano aria buona, pace e relax.
I servizi offerti durante i soggiorni estivi per anziani autosufficienti
Pensare che i soggiorni estivi per anziani autosufficienti siano semplici vacanze o addirittura dei “parcheggi” temporanei non rende giustizia ai numerosi servizi di alto livello che gli alberghi assistiti per anziani di una certa qualità riservano ai loro ospiti. Le strutture più attrezzate offrono infatti soluzioni preziose per la persona anziana come la possibilità di soggiornare in camere spaziose, con vista, dotate di ogni comodità, l’assistenza sanitaria e amministrativa, l’organizzazione di attività ricreative e la creazione di momenti di intrattenimento adeguati alle esigenze e modalità di socializzazione delle persone anziane.
Il tutto in ambienti dotati di ogni comfort (comprensivi di attività di pulizia, stireria e lavanderia) e con personale altamente specializzato nella cura e tutela degli anziani ai quali vengono riservate molteplici attività, da quelle dedicate al benessere fisico e mentale fino ad arrivare ai laboratori e alle gite organizzate.
Soggiorni estivi per anziani autosufficienti: quanti benefici
I soggiorni estivi per anziani autosufficienti portano benefici ampiamente dimostrati allo stato psico-fisico della persona anziana.
Se decidi di affidare la tua persona cara a una casa vacanza per anziani specializzata le offrirai l’occasione di vivere una vacanza o un’estate serena. Un soggiorno di questo tipo può essere infatti altamente stimolante per un anziano. In primis perché può aiutarlo a mantenere l’indipendenza e l’autosufficienza. In secondo luogo perché le attività di intrattenimento e socializzazione in cui si impegnerà sono un vero toccasana anche per la mente, come la scienza ha più volte ampiamente dimostrato.
L’altro beneficio importante è a livello fisico. Corsi di yoga, ginnastica dolce, corsi di ballo, laboratori di découpage, di cucina o di giardinaggio. Sono tutte attività organizzate dagli alberghi assistiti per anziani più attrezzate e che possono rivelarsi utilissime per salvaguardare mobilità e funzionalità del corpo.
Soggiorni estivi per anziani autosufficienti: affidati a Residenza Bergoglio R.A.A.
Abbiamo appena elencato i benefici e l’importanza dei soggiorni estivi per anziani autosufficienti. Benefici che riguardano anche i figli che, individuata la casa vacanza per anziani più adatta al benessere del proprio caro, allora sì che possono godersi momenti di relax in completa tranquillità.
Sappiamo bene quanto sia impegnativo prendersi cura di una persona anziana, anche se autosufficiente. Per questo motivo il consiglio è quello di rivolgersi a una residenza per anziani di alto livello come la Residenza Bergoglio R.A.A. Situata nella fresca e soleggiata Val Sangone, vicinissima al centro di Giaveno (in provincia di Torino) e agli splendidi laghi di Avigliana, Residenza Bergoglio è specializzata nell’offerta di servizi residenziali, alberghieri, di tutela e benessere per i propri ospiti. Due le tipologie di soggiorno disponibili. Quelli a lungo termine, pensati per le persone che decidono di trasferirsi in via definitiva per non vivere in solitudine o semplicemente per farsi degli amici o perché i figli non hanno lo spazio e il tempo per offrire un’assistenza adeguata. Quelli a breve termine, pensati per le vacanze estive, invernali, natalizie e pasquali o per i ricoveri di sollievo.
Una struttura con ambienti curati nei minimi dettagli e con uno staff che fa dell’aggiornamento costante e dell’attenzione alle esigenze e ai bisogni del singolo ospite il suo vero punto di forza.
Per maggiori informazioni
Se vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra Residenza per anziani autosufficienti, richiedi subito informazioni contattandoci ai seguenti recapiti:
Telefono 011 9364888
E-mail info@residenzabergoglio.it