Soggiorni temporanei per anziani Torino: una vacanza assistita per i tuoi cari

Sono molte le occasioni in cui si può ricorrere ai soggiorni temporanei per anziani Torino, quando nel nucleo familiare è compresa una persona over 65. Può, infatti, capitare che si debbano eseguire dei lavori di rinnovo e ristrutturazione in casa e, come sappiamo gli anziani tollerano poco i forti rumori molesti e il caos che inevitabilmente si crea con il viavai degli artigiani. Non parliamo, poi, della confusione e del disagio dell’anziano quando si debba traslocare. Talvolta, inoltre, può accadere che lo stesso care giver debba affrontare un intervento chirurgico od una terapia e non possa dedicarsi come di consueto al proprio caro. Un’altra eventualità per valutare un soggiorno temporaneo per il proprio parente in età avanzata si verifica quando l’intera famiglia vorrebbe pianificare dei viaggi all’estero. Una persona anziana potrebbe percepirli come gravosi e desiderare invece una tranquilla vacanza vicino a casa. In tutti questi frangenti si può scegliere un soggiorno assistito presso Residenza Bergoglio R.A.A. a Giaveno, nella provincia di Torino.

Soggiorni temporanei per anziani Torino ai piedi delle Alpi

Residenza Bergoglio R.A.A è una struttura dotata di tutti i confort e si trova in un luogo davvero idilliaco. A pochi chilometri di distanza da Torino, Residenza Bergoglio R.A.A. è situata nel piccolo comune di Giaveno dove oltre alle innumerevoli passeggiate presso i vicini laghi di Avigliana, si può godere di un centro cittadino ricco di negozi e ristoranti. Per quanto riguarda i soggiorni temporanei per anziani Torino, Residenza Bergoglio R.A.A. è l’ideale per poter respirare a pieni polmoni l’aria pura delle Alpi e godere ogni giorno il panorama delle magnifiche vette alpine.

Soggiorni temporanei per anziani Torino: in estate per sfuggire alla calura della città

Purtroppo Torino come ogni città, in estate, si trasforma in un forno rovente. Le temperature degli ultimi anni sono diventate sempre meno clementi e le persone anziane, più fragili, sono coloro che ne risentono maggiormente. Trovare refrigerio e poter dormire sonni tranquilli e freschi, in città, diventa davvero difficile.

Presso Residenza Bergoglio R.A.A., i tuoi cari troveranno invece locali climatizzati e soprattutto beneficeranno del clima più mite rinfrescato dalle vicine montagne. I soggiorni temporanei per anziani Torino sono sicuramente la soluzione migliore per l’estate quando per trovare una farmacia di turno occorre vagare per più quartieri oppure quando le serrande abbassate rendono la città semideserta. Durante un soggiorno assistito né il care giver né l’anziano dovrà più preoccuparsi di queste incombenze quotidiane. Il personale qualificato della struttura si occuperà dell’assistenza, della preparazione dei pasti, del servizio di lavanderia ed ogni altra necessità abbia l’anziano.

Soggiorni temporanei per anziani Torino: il referente di soggiorno

Affidare un proprio caro, seppure autosufficiente, alla cura di altre persone potrebbe essere un passo difficile per una famiglia. Residenza Bergoglio R.A.A. è fra le migliori strutture per i soggiorni temporanei per anziani Torino; il personaled’assistenza e lo staff d’accoglienza offrono un servizio professionale altamente qualificato.

A coordinamento del personale di servizio c’è poi l’importante figura del responsabile di soggiorno che sarà anche un punto di riferimento costante. In qualsiasi momento la famiglia potrà interfacciarsi con il referente di soggiorno per ricevere aggiornamenti sullo stato di salute del proprio caro oltre che informarsi se l’anziano si stia divertendo e socializzando. È molto importante per il care giver poter contare su un referente unico per l’intera durata del soggiorno, senza doversi rivolgere sempre a persone diverse dello staff.

Soggiorni temporanei per anziani Torino: soggiorni di sollievo per recuperare più velocemente

I soggiorni temporanei di sollievo o post-acuzie, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, sono una vera pausa rigenerante presso Residenza Bergoglio R.A.A.

Spesso si sottovaluta quanto un ambiente salubre con aria pura e tanto verde possano essere d’aiuto per un pieno recupero post- infortunio o post-malattia. Il tuo caro verrà assistito da personale qualificato e di comprovata esperienza nei soggiorni temporanei per anziani Torino. Inoltre nella struttura non ci sono barriere architettoniche, pertanto, nel caso in cui il tuo familiare avesse subito qualche infortunio e a causa di questo permangano problemi di deambulazione, potrà muoversi in totale libertà e sicurezza in tutta la residenza.

Soggiorni temporanei per anziani Torino: affidati ai servizi qualificati di Residenza Bergoglio R.A.A.

Da Residenza Bergoglio R.A.A., in provincia di Torino, ci impegniamo costantemente per porre l’ospite al centro, riservandogli ogni attenzione. Spesso il tempo che dedichiamo ai nostri parenti con qualche anno in più è molto esiguo per esigenze lavorative o per molti altri motivi. In questi casi molti anziani si incupiscono e talvolta possono sviluppare una depressione senile. Ecco, quindi, che un periodo trascorso in una bella località come Giaveno, in una delle strutture di riferimento per i soggiorni temporanei per anziani Torino può essere una soluzione per ritrovare vitalità e buon umore.

Per maggiori informazioni

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra Residenza per anziani autosufficienti, richiedi subito informazioni contattandoci ai seguenti recapiti:
Telefono 011 9364888
E-mail info@residenzabergoglio.it