“Nonno che bello il villaggio per anziani autosufficienti in cui sei stato in vacanza!”

Il villaggio per anziani autosufficienti Residenza Bergoglio R.A.A., situato nella fresca e soleggiata Val Sangone, vicino Torino e a pochi passi dai caratteristici laghi di Avigliana e dal centro di Giaveno, è il luogo ideale per una vacanza che lasci una scorta di ricordi positivi da condividere con chi si ama.

Il periodo delle vacanze è infatti da sempre una delle esperienze più formative ed entusiasmanti per ogni individuo: quasi tutti i ricordi più belli della propria infanzia, per esempio, sono associati a questi momenti di scoperta, avventure, giochi, prime socialità e crescita personale. E quanto amano i nostri anziani ascoltare i propri nipoti raccontare con gioia di questi momenti così magici e indelebili?

E se per una volta anche i nonni potessero raccontare con altrettanto entusiasmo ai loro nipoti di un loro soggiorno speciale, pregno di eventi significativi, di grande relax e intrattenimento?

Che cosa in particolare potrebbe raccontare? Immaginiamolo insieme in questo articolo.

 

Villaggio per anziani autosufficienti: una bella esperienza tutta da vivere

Molto spesso sono le stesse persone agée ad avere un pregiudizio su un villaggio per anziani autosufficienti. La credenza più diffusa è che una vacanza di questo tipo debba essere poco stimolante, che una residenza del genere sia solo un ripiego e non un luogo per una vera vacanza in cui trascorrere ore in buona compagnia o godendosi i momenti di pace e benessere che il soggiorno può offrire.

Niente di meno vero: il nostro resort per la terza età mette al centro dell’esperienza dei suoi ospiti anziani la socializzazione, ponendo gli anziani nella condizione di creare nuove amicizie, e lo fa con una lunga serie di eventi di intrattenimento che possono tenere accese le vecchie passioni e stimolare la scoperta di nuove; un atteggiamento entusiasta nei confronti della vita, ne siamo consapevoli, è fondamentale per stimolare il benessere psico fisico di una persona anziana.

Tra questi segnaliamo iniziative come laboratori di découpage, di giardinaggio o di cucina; feste per celebrare tutti i compleanni degli ospiti, le feste nazionali e religiose con attività ludiche e di animazione. I tanti anziani appassionati di ballo non resteranno delusi con i nostri incontri danzanti con liscio e tango che si svolgono nel dehors esterno il sabato pomeriggio.
Nel giardino esterno di 4.000 mq che si estende attorno a tutta la struttura, decorato con eleganti prati verdi e aiuole fiorite, è inoltre possibile passare nella bella stagione ore all’aria aperta socializzando con gli altri ospiti e incontrando i propri famigliari.

Almeno una volta al mese la struttura organizza gite o brevi escursioni organizzate con destinazione le principali attrazioni e mete turistiche della meravigliosa regione che ci ospita: i laghi di Avigliana con passeggiata sul lago, le Valli di Lanzo e di Susa e la Sacra di San Michele. Abbiamo anche cura di far visitare ai nostri anziani “più in gamba” luoghi che stimolino e accrescano le loro conoscenze culturali, come i musei principali di Torino (tra cui il Museo del cinema e il Museo Egizio).

Crediamo molto nel significato della parola ospite: i nostri anziani non sono considerati pazienti ma ospiti importanti di cui prendersi cura e a cui offrire i migliori servizi che meritano. Il nostro servizio alberghiero è dotato di ogni confort con ben 75 stanze (molte provviste di balcone con meravigliosa vista sulle montagne) ampie, curate, personalizzabili col proprio mobilio e un servizio bar e ristorazione per appagare anima e corpo.

 

Villaggio per anziani autosufficienti: relax all’insegna del benessere.

Il successo di una vacanza in un villaggio per anziani autosufficienti però non può derivare solo dalla buona compagnia o dalle occasioni di intrattenimento e socializzazione di gruppo; in una vacanza è anche importante che ci siano momenti da dedicare alla cura e al benessere mentali e fisici.

Il “Benessere come stile di vita” è il nostro motto principale. Mettiamo a disposizione degli ospiti operatori socioassistenziali accuratamente selezionati che vigilano e proteggono la persona offrendo un supporto umano a tutte le attività quotidiane.

Tra quelle di relax e cura del benessere vale la pena segnalare la presenza di saloni da lettura con poltroncine lussuose e comode, o di un salone di bellezza dove potersi dedicare alla cura dei capelli, delle mani, dei piedi o ricevere massaggi rilassanti come se si fosse dei veri re e regine.

 

Villaggio per anziani autosufficienti: Affidati a Residenza Bergoglio R.A.A

Se sei alla ricerca di un villaggio per anziani autosufficienti che garantisca ai tuoi cari e amati anziani di trascorrere una vacanza respirando aria pura, godendo di splendide vedute con l’opportunità anche di concedersi svaghi e di socializzare, affidarsi a Residenza Bergoglio R.A.A e ai suoi professionisti che coopereranno tutti insieme per il benessere dell’ospite è la scelta più giusta.

Il soggiorno offerto può essere

  • a breve termine. Soggiorni per vacanze invernali o estive o anche per un ricovero di sollievo per un anziano che ha subito un intervento o si è fatto male.
  • a lungo termine. La persona anziana può trasferirsi e vivere nella nostra struttura non solo per un periodo di vacanza limitato. Questa soluzione è consigliata a chi per motivi lavorativi non ha purtroppo possibilità di prendersi cura dei propri anziani con la costanza e l’impegno che di certo meritano.

 

Per maggiori informazioni

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra Residenza per anziani autosufficienti, richiedi subito informazioni contattandoci ai seguenti recapiti:
Telefono 011 9364888
E-mail info@residenzabergoglio.it