Resort di lusso per anziani: quali requisiti
Un resort di lusso per anziani è l’ambiente ideale in cui soggiornare e trascorrere il periodo della terza età totalmente immersi nel comfort, circondati da servizi di altissima qualità e da assistenti sanitari operativi e preparata. A differenza delle tradizionali case di riposo, aventi sede il più delle volte in strutture poco curate e spesso anche tristi, queste strutture sono dotate di camere arredate elegantemente, con bagno e accessori dalla tecnologia avanzata, sono presenti anche un centro benessere, più sale ricreative e una palestra.
I resort di lusso per anziani sono residenze che superano l’ormai obsoleta idea di ospizio e sono destinate a persone perlopiù autosufficienti, senza difficoltà economiche. Su esempio dei modelli britannici, le moderne strutture costituiscono il luogo ideale dove, superata una certa età, ci si può riposare, scaricando finalmente le tante preoccupazioni e le tensioni di una vita.
Quali sono però nello specifico le peculiarità di residenze per anziani autosufficienti di questo tipo e in base a quali criteri selezionarle? Continua a leggere: in questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni utili.
Resort di lusso per anziani: caratteristiche e servizi offerti
Tra i primi requisiti caratterizzanti c’è sicuramente la location. I resort di lusso per anziani sono collocati in genere lontano dal traffico e dai fastidiosi rumori della città, spesso in prossimità di un lago, in montagna o al mare e hanno una vista panoramica che si può ammirare anche dalle finestre della propria camera.
Oltre agli arredi eleganti, raffinati e ricercati, gli ospiti possono contare su servizi adeguati alle proprie necessità, nonché sul personale medico e operatori sanitari disponibili e qualificati per un’assistenza completa.
Residence per anziani di questo tipo prevedono una quota versata mensilmente che può variare in base alla gamma dei servizi offerti: dal centro benessere e massaggi alla palestra, dai salottini relax alle sale d’intrattenimento o alla sala cinema; per non parlare poi degli spazi aperti: vere e proprie oasi verdi e fiorite in cui immergersi in passeggiate salutari. All’interno della struttura, inoltre, gli ospiti vengono intrattenuti con attività esclusive che favoriscono la socializzazione e lo svago attraverso la condivisione di passioni e interessi.
Resort di lusso per anziani in montagna
Suggestivi e caratterizzati dai migliori panorami locali, i resort di lusso per anziani situati in montagna o nelle immediate vicinanze sono la soluzione perfetta per tutti coloro che, superata una certa età, intendono allontanarsi dalla frenesia e dal traffico della città per godere dell’aria fresca e salutare del posto, riempendosi gli occhi del verde dei prati.
In base alla stagione e alle condizioni meteorologiche, agli ospiti autosufficienti è concessa la possibilità di godere di tutti i benefici di una passeggiata rilassante e del tutto salutare poiché aiuta ad abbassare la pressione arteriosa e a migliorare la circolazione sanguigna. Le strutture, tutte adeguate agli standard di sicurezza, vantano la presenza di personale efficiente, professionale e qualificato che assiste e si prende cura degli anziani facendoli sentire a proprio agio in ogni momento. Insomma, un resort di lusso per anziani in montagna è il luogo migliore dove poter trascorrere la terza età all’insegna del benessere e della serenità, cullati dalla quiete del silenzio, respirando aria pura e godendo della meravigliosa vista locale.
Resort di lusso per anziani affidati a Residenza Bergoglio R.A.A.
Da qualche anno, in controtendenza alle case di riposo di una volta, i resort di lusso per anziani si stanno diffondendo sempre di più anche in Italia. Complice la consapevolezza del fatto che la terza età è una fase della vita che merita di essere vissuta appieno, sfruttando tutte le opportunità che ancora può offrire. In linea con questa tendenza è nata Residenza Bergoglio R.A.A: un’elegante e suggestiva oasi di pace e serenità per la Terza età, situata tra gli scenografici laghi di Avigliana, nella fresca e soleggiata Val Sangone (vicino Torino).
La struttura, progettata nei minimi dettagli e provvista di sala accoglienza, ampi saloni per la lettura e il relax, camere eleganti, ben arredate e confortevoli nonché di un vero e proprio bar interno, è il luogo ideale in cui poter trascorrere brevi periodi oppure soggiornare in modo permanente, coccolati e assistiti dal personale sanitario altamente qualificato.
Luogo d’incontro e di benessere, la Residenza Bergoglio propone diverse attività di intrattenimento, feste a tema, incontri danzanti di tango e di liscio organizzati per gli ospiti che favoriscono la socializzazione e regalano intensi momenti di gioia e felicità. Il resort di lusso per anziani, non lontano dal centro di Giaveno, è un’ottima soluzione di svago e relax.
L’ampio giardino che si estende per 4.000 m² è il posto ideale dove poter trascorrere dei momenti di serenità, in compagnia di un buon libro o dei familiari, lasciandosi accarezzare e stupire dai profumi e dai colori delle aiuole fiorite, dei verdi prati e dal pittoresco scenario offerto dalla Val Sangone.
La Residenza Assistenziale Alberghiera offre ai suoi ospiti la possibilità di partecipare a interessanti laboratori di découpage, cucina, giardinaggio, ad attività ludiche e di animazione, a piccole escursioni, gite e uscite, usufruendo anche di un servizio religioso. E per chi non volesse rinunciare ad un meritato momento di benessere, la struttura mette a disposizione un efficiente salone di bellezza in cui poter eseguire periodicamente il taglio dei capelli, sottoporsi a manicure, pedicure e massaggi. Inoltre, per chi lo desiderasse si tengono anche corsi di yoga e di ginnastica dolce, per mantenere corpo e mente in forma, attivi e giovani.
Per maggiori informazioni
Se vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra Residenza per anziani autosufficienti, richiedi subito informazioni contattandoci ai seguenti recapiti:
Telefono 011 9364888
E-mail info@residenzabergoglio.it