Concedersi vacanze per anziani e staccare dalla monotonia di tutti i giorni è il modo migliore per rigenerare mente e fisico e, perché no, ritagliarsi una coccola speciale.

Per questo motivo la nostra struttura offre diverse opportunità di vacanze per anziani organizzate in tutti i dettagli, in una location rilassante e molto piacevole, immersa nella natura.

Residenza Bergoglio è situata nella Val Sangone, in un paesaggio ameno, fresco e soleggiato. Ci troviamo a soli pochi minuti dal centro di Giaveno e dal lago di Avigliana, un luogo tranquillo ma allo stesso tempo ricco di spunti per una gita fuori porta da Torino.
In questo magico territorio, i tuoi cari saranno accolti con il calore che solo uno staff competente e accorto sa dare, ricevendo tutta l’ospitalità che meritano.

Ma cosa significa andare in vacanza per una persona anziana autosufficiente e quali sono i vantaggi che offre un soggiorno temporaneo presso Residenza Bergoglio? Continuiamo insieme la lettura e scopriamo come dedicare ai nostri cari un autentico momento di svago e di puro relax.

Perché scegliere vacanze per anziani?

Dopo averci cresciuto, impartito un’educazione e aver lavorato una vita, il genitore anziano si merita di vivere la sua spensieratezza con gioia e tranquillità, ma il tran tran di tutti i giorni può essere stancante e condurre alla noia.
Le vacanze per anziani sono l’occasione per regalare ai propri cari un soggiorno esclusivo e completo di tutto, in una struttura davvero piacevole e immersa nella natura. Qui potranno rilassarsi, staccare la spina dalla monotonia di tutti i giorni e concedersi puri momenti di relax.

Questo gioverà sia alla persona anziana, sia al caregiver, cioè al familiare che offre quotidianamente supporto e vicinanza ai propri affetti.

Mentre il nostro caro si riposerà a contatto con un meraviglioso paesaggio, la persona che gli è vicina potrà ritagliarsi un momento di svago tutto per sè, con la sicurezza di aver lasciato il proprio familiare in un luogo sicuro e affidabile.

Vacanze per anziani: quali sono i vantaggi offerti all’over 70?

Le vacanze per anziani sono un’innegabile occasione per staccare la spina dalla monotonia di tutti i giorni e per cambiare aria. Soprattutto se si sceglie una struttura residenziale per anziani autosufficienti come Residenza Bergoglio!

In questo luogo così piacevole, ricco di giardini e spazi fioriti, la persona anziana può conoscere persone nuove, farsi degli amici e abbandonare per un breve periodo la sua comfort zone, vivendo un’esperienza stimolante.

Vacanze per anziani con precise esigenze

Per una persona che sta vivendo la quarta età, il concetto di ferie e di vacanze per anziani può generare preoccupazioni, quindi tutto va gestito con la massima sensibilità. Fare i bagagli e ricordarsi di mettere in valigia tutte le medicine consiste spesso in motivo di stress: è bene ammortizzare con un soggiorno temporaneo della giusta durata, non meno di una settimana.
Dall’altra parte, le vacanze per anziani non devono essere troppo lunghe perché il genitore anziano potrebbe avere nostalgia di casa e sentire il desiderio di tornarci.

Il soggiorno temporaneo offerto da Residenza Bergoglio coniuga relax e spensieratezza, momenti di svago e servizi pensati appositamente per le persone che stanno vivendo una terza o una quarta età.

In un clima sereno e gradevole, la persona anziana potrà ritrovare i propri ritmi e le abitudini che la rendono senza pensieri, ma allo stesso tempo vivere un’esperienza inedita, stimolante e gratificante.

Vacanze per anziani: quali sono i vantaggi per il caregiver?

Grazie alle vacanze per anziani organizzate da Residenza Bergoglio, a pochi km da Torino, il familiare potrà lasciare il suo assistito senza senso di colpa e poter concedersi le ferie. Al ritorno, caregiver e anziano si ritroveranno entrambi caricati e ricchi di esperienze nuove da raccontarsi.

La nostra struttura è un luogo completamente affidabile dove le persone ricevono il miglior trattamento personalizzato. L’alimentazione è curata al 100% con alimenti genuini e stagionali, selezionati appositamente da personale competente.

Concedersi piacevoli vacanze per anziani a Residenza Bergoglio significa mangiar sano e rispettare un piano nutrizionale organizzato per ogni ospite, basato sulle sue specifiche esigenze.

Da noi la persona anziana troverà pace e tranquillità, potrà concedersi passeggiate nei viali alberati e fioriti, chiacchierare con amici e amiche sotto al pergolato e vivere momenti di pura spensieratezza.

Qui ci si rilassa davvero ma ci si diverte anche, grazie agli eventi e agli spettacoli pensati appositamente per i nostri cari ospiti.

Inoltre, organizziamo periodicamente escursioni e gite fuori porta per i nostri ospiti: ci piace che le nostre vacanze per anziani a Residenza Bergoglio diventino anche l’occasione per un appuntamento culturale.

I punti fermi delle nostre vacanze per anziani

Il nostro resort è organizzato a misura di anziano con:

– ambienti privi di barriere architettoniche che consentono la miglior fruizione dello spazio;

– aree comuni per la convivialità ma anche spazi privati per ritrovare una propria intimità;

– un panorama da cartolina sulla Val Sangone;

– deliziose camere dotate di dispositivi di emergenza.

Le vacanze per anziani a Residenza Bergoglio sono davvero un’occasione per rigenerarsi, tonificare lo spirito e fare esperienze benefiche che regalino un booster di energie positive.

Vi aspettiamo per conoscerci meglio e per scoprire insieme tutti i nostri servizi: a presto!