Soggiornare in strutture residenziali per anziani come Residenza Bergoglio R.A.A. può essere una valida alternativa al vivere in famiglia quando i figli non possono accogliere il genitore anziano in casa propria. Le ragioni, al di là dei rapporti, possono essere le più diverse anche se tra le motivazioni principali vi sono o la mancanza di spazio o i ritmi frenetici di vita che rendono difficile riuscire a trovare il tempo necessario per una persona che richiederà sempre più assistenza. Vediamo perché.
Sicurezza e accessibilità
Le strutture residenziali per anziani rappresentano un’ottima soluzione di soggiorno per i “giovani anziani” di oggi che, a fronte di una fragilità temporanea o prolungata, necessitano di servizi essenziali (alberghieri, cura e assistenza alla persona) per preservare un livello discreto di autonomia. L’accessibilità degli spazi, la presenza di sistemi di emergenza fanno delle strutture residenziali per anziani un modello abitativo costruito a sua misura. Cosa difficile da ottenere in un’abitazione privata dove, come dicevamo, manca spesso lo spazio per convivere tutti insieme.
Tutela della persona
Un discorso non dissimile, anzi strettamente correlato, si può fare per quanto riguarda la tutela della persona. Accogliere un genitore anziano, significa (forse non da subito ma con il tempo sì) avere il tempo necessario per assisterlo nelle sue crescenti esigenze. Ecco perché, prima di prendere una simile decisione è importante rispondere con sincerità a queste semplici domande: chi si prenderà cura della persona anziana quando sei a lavoro? Chi si occuperà di prenotare le varie visite ed accompagnarlo dal dottore? Quando ciò non è possibile, le strutture residenziali per anziani sono la scelta più giusta da fare per garantire al genitore anziano la giusta assistenza. La nostra residenza per anziani autosufficienti offre un servizio assistenziale qualificato lunghi o brevi periodi di tempo (soggiorni estivi, ricoveri di sollievo). Gli ospiti anziani vengono seguiti da personale specializzato, esperto e qualificato fornendo un supporto completo, professionale, umano e, soprattutto, adeguato alle loro priorità.
Benessere e felicità
Hai poi pensato come passerebbe la giornata la persona anziana mentre tu sei in casa da solo o quali sarebbero i risvolti di una simile convivenza per quanto riguarda gli altri componenti della famiglia? Anche da questo punto di vista, le strutture residenziali per anziani come Residenza Bergoglio R.A.A. offrono non solo una ricca offerta di attività ma anche spazi e momenti di incontro pensati per favore la socializzazione ed i rapporti di amicizia con gli altri ospiti.
Strutture residenziali per anziani: affidati a Residenza Bergoglio. Abbiamo cura del tuo benessere
Se hai trovato questo articolo interessante, se vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra Residenza per anziani, siamo a tua disposizione ai seguenti recapiti:
Telefono 011 9364888
E-mail info@residenzabergoglio.it