Le case albergo per anziani autosufficienti sono strutture specializzate in servizi residenziali ed alberghieri, per brevi o lunghi periodi di tempo.

Il servizio di ospitalità offerto garantisce una “presa in carico” della persona anziana che sebbene autosufficiente, non può oppure non vuole più vivere da sola o a carico dei propri famigliari. Proprio in questo senso, le case albergo per anziani autosufficienti come Residenza Bergoglio sono la risposta adeguata ai bisogni delle famiglie che non possono prendersi cura del proprio caro anziano.

Con l’avanzare degli anni, diventa sempre più difficile vigilare in modo adeguato su una persona anziana che, inevitabilmente, farà sempre più fatica a gestire impegni ed attività quotidiane. Al punto che lasciarlo da solo per un periodo di tempo prolungato, come una vacanza estiva, può giustamente sollevare dubbi e perplessità.

Così come può succedere che, in seguito ad una caduta o ad un intervento, la persona anziana necessiti di un periodo di assistenza più intensivo ma che nessuno dei famigliari possa vegliarla in modo adeguato.

In tutti questi casi, le case albergo per anziani autosufficienti sono la soluzione più indicata. Sia per la persona anziana sia per la sua famiglia. Ti spieghiamo perché.

Soggiornare in una casa albergo come Residenza Bergoglio significa essere assistiti 24 ore su 24 da uno staff specializzato nel prendersi cura dei nostri ospiti anziani e nel supportare ogni loro necessità come preparare i pasti, offrire un servizio di pulizia e lavanderia accurato, vigilare sul loro benessere; sollevarli, in altre parole, da una serie di incombenze che a lungo andare possono diventare sempre più gravose. Le case albergo per anziani autosufficienti sono inoltre luoghi di incontro e di socializzazione fondamentali per crearsi nuove amicizie, combattere la solitudine e favorire il più possibile uno stile di vita sereno e svagato. Presso Residenza Bergoglio organizziamo frequenti eventi ed uscite (rapportate alle possibilità dei partecipanti), feste danzanti ed attività creative ma soprattutto ci occupiamo con dedizione per tutelare al massimo il benessere psico-fisico e relazionale di ogni nostro ospite.

Di rimando, questo fa sì che soggiornare in una residenza per anziani autosufficienti come Residenza Bergoglio, si riveli un’esperienza positiva anche per i figli che possono finalmente riscoprire il piacere il gusto di chiacchierare tranquillamente con il proprio genitore anziano, senza dover necessariamente pensare a questioni di carattere pratico.

 

Se sei interessato a passare del tempo con noi, richiedi informazioni chiamando il Telefono 011 9364888 o scrivendo a info@residenzabergoglio.it