Se sei alla ricerca di una residenza anziani Torino perché perché non è più sicuro lasciarlo a casa da solo, ti sarai senza dubbio posto il seguente dilemma: “Città o provincia?”
L’ampia gamma di residenze anziani Torino disponibili sia in città che in provincia, porta inevitabilmente a chiedersi se scegliere la tua comodità o il benessere del tuo caro anziano. In entrambi i casi ci sono sicuramente dei pro e dei contro. Vediamo quali sono.

 

Residenza anziani Torino in città

Scegliere una residenza anziani Torino in città comporta, senza ombra di dubbio, enormi vantaggi: primo tra tutti, la comodità nel raggiungerla; soprattutto se hai anche la fortuna di trovarne una vicina al posto di lavoro o al luogo in cui vivi.
Di contro, non puoi ignorare il fatto che stare in città non è sempre la soluzione più adeguata al Benessere del tuo genitore anziano. Il grigiore d’inverno e l’afa d’estate, il traffico, i ritmi convulsi, le numerose barriere architettoniche, possono creargli non pochi disagi o metterlo in difficoltà nel caso in cui volesse fare due passi o una piccola commissione da solo. Inserirlo in una struttura che aggiunge dei limiti a quelli già dovuti all’avanzare degli anni, può a lungo andare indurlo a rintanarsi sempre più, accelerando il suo invecchiamento.

 

Residenza anziani Torino fuori città

Optare per una residenza anziani fuori Torino, significa essere consapevoli di una serie di svantaggi, molti dei quali legati alla distanza ed al maggior tempo impiegato per recarsi a fare visita al proprio genitore anziano. Anche se, la vita frenetica di tutti i giorni, il lavoro e i tanti impegni di famiglia, fanno spesso sì che l’unico momento libero da dedicare al proprio genitore resti sempre e solo la domenica.

In questo caso, andarlo a trovare in una residenza anziani fuori Torino come Residenza Bergoglio può diventare un’ottima occasione per fare una gita fuori porta, rilassare la mente e trascorrere del tempo insieme, lontano dal caos cittadino. Per non parlare poi dei tanti altri vantaggi che derivano dall’inserire un genitore anziano in una residenza anziani Torino immerse nel verde; vantaggi che possono migliorare significativamente la qualità di vita del tuo caro anziano, come ad esempio:

  • poter respirare aria più pulita tutto l’anno, invece dello smog
  • trovarsi costantemente circondati dalla natura ed immersi nello splendido scenario del paesaggio che ci circonda
  • la maggiore facilità nell’intrattenere relazioni sociali e amicizie autentiche
  • sere d’estate molto più fresche
  • la pace ed il silenzio che, con l’avanzare degli anni, diventano sempre più fondamentali.

Se sei interessato a passare del tempo con noi, richiedi informazioni chiamando il Telefono 011 9364888 o scrivendo a info@residenzabergoglio.it