Le strutture private per anziani, come abbiamo visto nell’articolo Residenze per anziani: una ricarica di benessere possono svolgere un ruolo fondamentale nell’instradare tanto la persona anziana quanto i suoi famigliari, verso un nuovo tipo di rapporto interpersonale molto più produttivo.

In questo articolo invece, ci occuperemo di un altro aspetto essenziale per garantire una condizione di vita serena ed equilibrata all’anziano autosufficiente, vale a dire offrirgli un invecchiamento sano durante tutto il suo decorso. 

Anche sotto questo punto di vista, le strutture private per anziani autosufficienti come Residenza Bergoglio R.A.A. possono essere molto d’aiuto. Essendo una struttura socio-assistenziale concepita per offrire servizi residenziali ed alberghieri di elevata qualità, Residenza Bergoglio rappresenta l’ambiente ideale in cui garantire un invecchiamento sano del genitore anziano, perché:

  • adeguato ai bisogni dei nostri ospiti
  • orientato a promuovere l’attività fisica nella giusta misura
  • attento al discorso prevenzione delle cadute
  • animato dalla volontà di stimolare e favorire l’autonomia personale
  • dotato delle giuste competenze geriatriche e gerontologiche del personale impegnato nell’assistenza sanitaria e sociale
  • concepito per evitare l’isolamento e l’esclusione sociale

Vediamo in che modo.

 

Strutture private per anziani? Residenza Bergoglio!

Residenza Bergoglio R.A.A è una residenza per anziani autosufficienti che è stata volutamente concepita in tutti i suoi aspetti – organizzativi, strutturali, logistico, assistenziali, amministrativi – per valorizzare al massimo ogni nostro ospite, al fine di farlo sentire un “giovane anziano”, mai un “povero vecchio”!

In linea con questo approccio, tutto il nostro personale è attentamente preparato e accuratamente selezionato per supportare con discrezione e competenza i bisogni di autonomia dei nostri ospiti, accompagnandoli su richiesta in centro a Giaveno, a fare delle commissioni in chiesa, in banca, al mercato o di altro tipo.

Oltre a questo, Residenza Bergoglio è una struttura residenziale per anziani che rispetta con scrupolo e zelo tutti i requisiti di accessibilità, sicurezza ed emergenza, dieta sana e bilanciata, essenziali per garantire un soggiorno prolungato e temporaneo sereno e salutare.

Infine, Residenza Bergoglio è un Resort per la terza età in cui viene curata con particolare attenzione la socializzazione dei nostri ospiti. L’organizzazione regolare di momenti di festa, di incontri danzanti, laboratori creativi, gite ed uscite fuori porta, ecc. non solo contribuiscono a incoraggiare l’integrazione e la formazione di nuove amicizie ma stimolano fortemente la scoperta di nuovi interessi o la coltivazione di passioni trascurate per troppo tempo.

Per esperienza, sono questi momenti di stimolo essenziali per aiutare i nostri ospiti anziani a sentirsi sereni, vivi, ricchi dentro!

 

Sei interessato a passare del tempo con noi?

Richiedi informazioni chiamando il Telefono 011 9364888 o scrivendo a info@residenzabergoglio.it