Le residenze estive per anziani sono un’ottima soluzione di svago e relax, sia per il genitore anziano che ha l’occasione di evadere dalla solita routine quotidiana, entrando in contatto con nuovi amici, sia per i figli che possono concedersi un momento di meritato riposo, ritrovando le energie necessarie per riaffrontare i doveri di ogni giorno (casa, famiglia, lavoro, genitori over 70, ecc.).

Con la bella stagione in arrivo, aumenta infatti la voglia di vacanza, soprattutto per quelli di noi che si trovano nella posizione di dover accudire un genitore anziano non del tutto autosufficiente, o che semplicemente non si sentono tranquilli a lasciarlo solo in città, sebbene ancora in gamba ed autonomo.

In tutti questi casi le residenze estive per anziani come Residenza Bergoglio sono il valido aiuto che stavi cercando, per 3 validi motivi.

 

Residenze estive per anziani: un’oasi immersa nel verde

Le residenze estive per anziani offrono la possibilità di trascorrere un periodo di villeggiatura in una località suggestiva, posta vicino al mare, in montagna o meglio ancora in un clima più mite come quello lacustre. Sono spesso anche strutture immerse nel verde, dotate di ampi giardini in cui trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta, senza la necessità di allontanarsi troppo.

Residenze estive per anziani: un ottimo modo per stare in mezzo a degli amici

Molte residenze estive per anziani arricchiscono il loro programma quotidiano con una serie di attività culturali e di intrattenimento, che oltre a divertire i loro ospiti, sono pensate e sviluppate per favorirne la socializzazione e l’integrazione.

Gite fuori porta, pomeriggi danzanti, corsi di pittura, ecc. le proposte sono tante e diversificate, proprio per accontentare le esigenze di ciascuno.

 

Residenze estive per anziani: la Salute non va in vacanza

Uno dei motivi principali per affidare il proprio caro anziano a delle residenze estive per anziani, è quello di poter contare su un servizio di assistenza e tutela alla persona 24 ore su 24, teso anche solo a supportare i propri ospiti in tutte quelle attività che possono agevolarli.

 

Residenze estive per anziani: Residenza Bergoglio

Situata in prossimità dei laghi di Avigliana, nella fresca e soleggiata Val Sangone, Residenza Bergoglio è un vero resort per terza età assolutamente indicata per risiedervi in maniera permanente o per trascorrere un soggiorno estivo all’insegna del relax, degli amici e della sicurezza.

Residenza Bergoglio è infatti una residenza estiva per anziani ideale per chi vuole trascorrere un periodo di vacanza all’insegna dell’aria pulita e del verde, coccolati dal nostro personale sanitario altamente qualificato ma soprattutto, disponibile ed attento alle esigenze dei nostri ospiti. Residenza Bergoglio è inoltre attrezzata per offrire una gamma varia e completa di servizi di elevata qualità.

 

Servizi ricreativi

  • Pomeriggi danzanti ed incontri di tango e liscio nel dehors esterno
  • attività ludiche e di animazione
  • feste in occasione dei compleanni e di ricorrenze nazionali
  • laboratori di découpage, cucina, giardinaggio
  • uscite, gite e brevi escursioni (almeno una al mese)
  • servizio religioso.

 

Benessere

  • corsi di yoga
  • corsi di ginnastica dolce
  • salone di bellezza interno (taglio ed acconciature, alla manicure, pedicure, massaggi)

 

Tutela della persona

Il servizio è prestato da operatori socio assistenziali accuratamente selezionati, che si occupano di:

  • vigilanza e della protezione della persona
  • offrire un valido supporto umano per agevolare, in qualunque modo, i nostri ospiti.

 

Per concludere

Se stai pensando di offrire al tuo genitore anziano un soggiorno estivo all’insegna del divertimento, del verde e della sicurezza e stai valutando le residenze estive per anziani, siamo a tua completa disposizione per offrirti tutte le informazioni che hai bisogno, per garantire al tuo caro anziano un soggiorno da re e regina ed a te una vacanza in tutta tranquillità.

Se sei interessato a passare del tempo con noi, richiedi informazioni chiamando il Telefono 011 9364888 o scrivendo a info@residenzabergoglio.it