Sei stai prendendo in considerazione quale tra le strutture per anziani Torino è più adatta per ospitare il tuo genitore anziano, ecco 3 utili consigli da tenere a mente al momento della scelta.
Strutture per anziani Torino: verifica di persona
Brochure, siti internet, opuscoli, telefonate, ecc. possono fornire molte informazioni su tariffe giornaliere, servizi offerti e non offerti, vantaggi, plus e sovraplus ma nulla ti aiuterà di più del recarti di persona a parlare con l’incaricato preposto. Per questo, dopo che avrai effettuato una prima selezione delle strutture per anziani Torino che ti interessano, prenditi del tempo per visitarle.
In questo modo ti accorgerai quanto siano comode da raggiungere quando, poi, ti recherai in visita partendo dal posto di lavoro piuttosto che da casa. Quindi, potrai vedere con i tuoi occhi, l’ambiente che ospiterà tua mamma o tuo papà durante la sua degenza o mentre tu sarai via per un breve periodo di vacanza: quale è il livello di pulizia? Che impressione ti danno le persone che sono già ospiti delle strutture per anziani Torino che stai visitando? Sono ordinate? Sono tranquille? Sono serene? Come vengono accostate dal personale addetto? Come sono le camere da letto? C’è un parco dove il tuo genitore potrà fare tutti i giorni una passeggiata? O, in inverno, un salone ampio e spazioso in cui muoversi agevolmente? Come sono gli arredi? Cadenti? Curati? Lussuosi?
Infine, come rispondono alle tue domande gli incaricati a mostrarti le strutture per anziani Torino? Tante domande e spunti di riflessione che difficilmente potrai soddisfare basandosi solo sulle promesse pubblicitarie di certi dépliant o siti web!
Strutture per anziani Torino: tieni conto delle esigenze di tuo papà o tua mamma
Un altro aspetto importante da tenere a mente nella scelta delle strutture per anziani Torino sono le esigenze del tuo genitore anziano. A lui dove piacerebbe stare?
Vicino a te o alla zona in cui abita adesso? Oppure in un’oasi di pace e relax, immersa nel verde, con la vista sulle montagne e l’aria fresca e salutare dei laghi come nel caso di Residenza Bergoglio?
In una struttura per anziani grande oppure in una più raccolta? In un posto più tranquillo oppure in una residenza per anziani come la nostra che cerca sempre il giusto equilibrio tra momenti di svago, feste e allegria e momenti di pace e di relax?
Strutture per anziani Torino: controlla che sia tutto in regola
Le strutture per anziani Torino devono essere in possesso di tutte le autorizzazioni di legge per dispensare servizi residenziali, alberghieri e tutelari. È possibile verificare che la struttura sia presente negli elenchi regionali o comunali di competenza.
Non dimenticate poi di verificare la competenza delle figure professionali che si prenderanno cura di tua mamma o di tuo papà. Nella nostra residenza assistenziale alberghiera per anziani autosufficienti, ad esempio, il servizio di tutela della persona è prestato solo da operatori socio assistenziali accuratamente selezionati, che si occupano della vigilanza e della protezione dei nostri ospiti, per offrire un valido supporto umano e tutte quelle attività che possono agevolare il loro soggiorno. Oltre a loro, sono presenti in struttura, diverse tipologie di figure professionali qualificate incaricate di presiedere ai servizi alberghieri di lavanderia e stireria, pulizia e manutenzione, cucina, ristorazione e bar, portineria (24 ore su 24). Il direttivo amministrativo è infine a disposizione di ospiti e familiari per fornire informazioni, supplire a esigenze particolari, supportarvi nel disbrigo delle pratiche.
Se sei interessato a passare del tempo con noi, richiedi informazioni chiamando il Telefono 011 9364888 o scrivendo a info@residenzabergoglio.it