Cosa aspettarsi da una residenza per anziani autosufficienti?

Una Residenza per anziani autosufficienti è una struttura concepita per offrire un ventaglio di servizi residenziali, alberghieri e tutelari a persone anziane autosufficienti che necessitano di brevi periodi di sollievo o di vacanza o che desiderano viverci in modo permanente.

In molti anni di esperienza in questo settore, abbiamo notato che le motivazioni che spingono a scegliere una residenza per anziani autosufficienti come la nostra sono le più diverse e non sempre così scontate.

 

Residenza per anziani autosufficienti: perché

In certi casi, a suggerire alla persona anziana di trascorrere un breve periodo di tempo presso una residenza per anziani autosufficienti sono i figli. Perché, lavorando in due, le famiglie di oggi non riescono più a tutelare al meglio il benessere di un caro anziano, soprattutto in momenti particolari come una degenza. Oppure semplicemente perché, si è deciso di partire per le vacanze invernali oppure estive e l’idea di lasciare il proprio genitore anziano senza una presenza fidata vicino è impensabile.

In entrambi i casi, l’esperienza di un breve soggiorno in una residenza per anziani autosufficienti come Residenza Bergoglio, si dimostra sempre molto positiva per tutti: per la persona anziana che è tranquilla nel sapere di essere assistita 24 ore su 24 da personale qualificato, preparato, disponibile nell’accontentarla in ogni sua esigenza reale; per i familiari che, per un breve periodo, possono riassaporare il gusto di trascorrere il tempo a disposizione con il proprio genitore per scambiare due chiacchiere tranquille, invece di impiegarlo in questioni di carattere è pratico da organizzare e smaltire.

Altre volte, invece, è l’anziano autosufficiente a decidere di trasferirsi in modo permanente in una residenza per anziani autosufficienti. Perché in questo modo può liberarsi dal pensiero e dalla fatica quotidiana delle faccende domestiche: lavare, pulire, cucinare, fare la spesa, riordinare, ecc. Perché non vuole pesare sui ritmi di vita dei figli ma, d’altro canto, non si sente più così tranquillo quando è a casa da solo: meglio avere sempre a fianco delle persone fidate e preparate che possano assisterlo in caso di necessità.

Infine, perché in una residenza per anziani autosufficienti come la nostra, può trovare tanti amici e coetanei con cui divertirsi, trascorrere momenti di svago e di relax. Cosa difficile da fare restando sempre a casa da soli!

Non di rado, ci è successo che alcuni nostri ospiti temporanei, abbiano poi deciso di tornare anche la vacanza dopo e quella dopo ancora. O abbiano addirittura deciso di venire a vivere nella nostra residenza per anziani autosufficienti. Qui a Residenza Bergoglio ogni occasione è buona per fare festa insieme ballando, cantando e perché no, travestendosi. Qui a Residenza Bergoglio il personale viene rigidamente selezionato in base al livello di preparazione professionale ed in base anche alla capacità di assistere i nostri ospiti con pazienza, dedizione ed il sorriso.

Qui a Residenza Bergoglio ci sono tutti gli spazi: per farsi una passeggiata fuori nel parco; per incontrarsi nel salone grande con gli altri ospiti; per accogliere e godersi i propri nipoti in visita. O scambiare due chiacchiere in tutta tranquillità e nel massimo della riservatezza con i figli. E, persino, per prendersi tè e pasticcini con le amiche nella nostra sala tè… Come a casa propria. Anzi, meglio che a casa!

Se sei interessato a passare del tempo con noi, richiedi informazioni chiamando il Telefono 011 9364888 o scrivendo a info@residenzabergoglio.it