Le vacanze per gli anziani devono essere un momento di svago e di relax ma, soprattutto, un’imperdibile occasione di socializzazione e di amicizia che giova fortemente al benessere psico-fisico della persona.

Purtroppo, invece, questo non avviene sempre. Con l’avvicinarsi del periodo di chiusura di scuole e posti di lavoro (vacanze estive, vacanze di Pasqua, vari ponti e super-ponti,) il pensiero delle vacanze per gli anziani può tramutarsi in un vero e proprio momento di tensione per tutta la famiglia; poiché da un lato si fa pressante il desiderio di godere fino in fondo di un momento di stacco da tutti i doveri presso mete lontane, dall’altro si patisce l’dea di lasciare il proprio caro a casa, totalmente solo.

Così non di rado, ci si mette alla ricerca di una qualche residenza per anziani a cui appoggiarsi temporaneamente. La prima idea di vacanze per gli anziani è sempre qualcosa di simile ad una sorta di “parking della Terza Età”, nella misura in cui il primo obiettivo dei figli è di trovare un posto tranquillo, sereno, sicuro, a prova di cadute, di medicine dimenticate e, soprattutto, a prova di sensi di colpa.

Ma le vacanze per gli anziani possono, anzi, devono essere molto più di questo. Ridere, scherzare, stare insieme agli altri, godere di momenti di sana felicità e riempirsi gli occhi di suggestivi paesaggi è un diritto che deve essere garantito non solo alle persone anziane più “arzille” ma anche a quelle ancora indipendenti, rallentate solo un poco dall’età!

Forti di questa convinzione, Residenza Bergoglio è il luogo appositamente studiato per vacanze per gli anziani pensate e studiate a partire dalle loro reali esigenze. 

 

Alloggiare in un posto sereno, tranquillo, “da favola”
Residenza Bergoglio R.A.A è un lussuoso edificio di 5 piani, di recente costruzione, dotato di ogni comfort, comodità ed innovazione tecnologica. Ricercatezza ed eleganza sono il leitmotiv della nostra residenza per gli anziani ammobiliata con quadri d’epoca, elementi d’arredo settecenteschi, lampadari a goccia, grandi tappetti persiani … per un’atmosfera da Grand Hotel!

Godersi ogni momento della giornata con il giusto ritmo
l benessere come stile di vita dei nostri ospiti è l’obiettivo principale di Residenza Bergoglio dove ogni attività viene organizzata per regalare momenti piacevoli e stimolanti, sempre ben cadenzati. Le iniziative presenti in programma cambiano in base alla stagione ma, in generale, sono previsti: laboratori di découpage, cucina, giardinaggio; attività ludiche e di animazione; feste in occasione dei compleanni dei nostri ospiti e di tutte le ricorrenze nazionali. Incontri danzanti di tango e di liscio nel dehors esterno (ogni sabato pomeriggio, con la bella stagione). 

Essere coadiuvati nello svolgimento di tutte le necessità di ordine pratico
I servizi residenziali, alberghieri, assistenziali e ricreativi offerti, sono tutti coadiuvati da personale specializzato, esperto e qualificato. Che, insieme al Direttivo ed allo staff amministrativo, fornisce un supporto completo, professionale, umano e, soprattutto, adeguato alle esigenze dei nostri ospiti.

Banchettare non nutrirsi perché ogni pasto deve essere un banchetto da re, , nel rispetto del proprio regime alimentare!
La prima colazione, il pranzo, la cena, la merenda a base di tè e pasticcini, la pausa caffè … da Residenza Bergoglio sono piacevoli momenti capaci di gratificare sia il corpo che l’anima.

Stare in buona compagnia e farsi dei buoni amici
Ogni attività è pensate per favorire l’aggregazione dei nostri ospiti e regalare momenti di socializzazione utili a stimolare e preservare le capacità psichiche  e fisiche della persona anziana. 

Fare delle passeggiate
La nostra residenza per anziani è circondata da un ampio parco circostante, ricco di spazi verdi ed aiuole sempre fiorite. Dove i nostri ospiti amano fare piacevoli passeggiate. 

Avere il tempo e lo spazio per leggersi un buon libro o coltivare le proprie passioni
Presso Residenza Bergoglio vi sono diversi salottini sapientemente situati nei tre piani superiori per garantire qualche momento di relax e di intimità con i propri cari. 

Fare delle gite divertenti e piacevoli
Per la sua posizione, Residenza Bergoglio è il punto di partenza ideale per visitare le principali attrazioni e mete turistiche presenti in Torino (da cui dista solo 25 km) e provincia. Come, ad esempio: i musei del centro di Torino (Museo Egizio, il Museo del Cinema, per citarne alcuni), la Reggia di Venaria e la Basilica di Superga; o ancora: i laghi di Avigliana con la passeggiata lungo il lago; la Sacra di San Michele, le Valli di Lanzo e di Susa.

Se sei interessato a passare del tempo con noi, richiedi informazioni chiamando il Telefono 011 9364888 o scrivendo a info@residenzabergoglio.it